BioEspressiVita

La BioespressiVita ( B.E.V.) è un sistema psicocorporale che ha come obbiettivo favorire l’espressione dei contenuti più profondi e genuini dell’individuo, acquisire consapevolezza, recuperare la capacità di aprirsi alle sensazioni corporali ed in generale aiutare ad un accrescimento personale e di autorealizzazione.

Si tratta di un percorso per coltivare il Corpo considerandolo la “propria terra fertile “ dove seminare una moltitudine di semi : recuperarne le Radici, riconoscerne il Piacere, ascoltarne le Emozioni, manifestarne la Voce ed integrarne la Spiritualità.

L’ottica Olistica della B.E.V. fonda i suoi esercizi, sullo sviluppo di “ punti di riferimento naturali ” come il Ritmo delle Stagioni, utilizzando una metodologia che facilita la connessione di ognuno con se stesso, con gli altri e con l’intorno.

Possiamo così riprendere la nostra armonia naturale lasciando fluire liberamente l’energia bloccata attraverso attività di: Respirazione, Concentrazione e Rilassamento, Movimento creativo, Esplorazione Vocale, Contatto corporeo e Comunicazione totale.

Questo ci aiuta a ritornare a uno stato naturale di equilibrio e di benessere.

La pratica periodica della B.E.V. aiuta a superare problemi di stress, depressione, la mancanza di desiderio sessuale o disequilibri di alimentazione.
Inoltre stimola il piacere degli atti semplici della vita quotidiana come parlare e mangiare. Così pure potenzia la sincerità e la spontaneità della persona.

I risultati si riflettono nella vita quotidiana: maggiore sicurezza in se stessi, apertura ai sentimenti, capacità di esprimersi anche senza la necessità di parole e maggiore coscienza delle necessità corporali.

Inoltre la B.EV. aiuta a prendere coscienza della propria identità, stimolando ad esprimere il meglio di ciascuno come essere unico e meraviglioso.