Adolfo Caruso

Attore, compositore, cantautore e creatore della BioEspressivita.

“Come riconoscere il Corpo come la propria

“terra fertile”

Un primo strato del mio “terreno” è formato da molti anni di esperienze artistiche come attore, compositore e cantautore durante i quali ho dato inizio all’ esplorazione e alla ricerca sull’Energia Creativa.

Un secondo strato significativo si è composto attraverso l’esperienza pedagogica come Docente di Musica e di corsi, per ragazzi ed adulti, sullo “studio dell’Attore” dove ho potuto approfondire l’osservazione dei “segnali” del movimento energetico espressivo dell’individuo.

 

Da questa ferma idea ho creato un sistema integrato di lavoro sull’Energia e sulla Personalità Espressiva dell’individuo, che possa aiutare ad ognuno, ad acquisire gli strumenti per riconoscere il proprio “terreno fertile”: la “BioEspressiVita” che propongo dal 1993 in molti centri tanto di ambito terapeutico, pedagogico che di insegnamento artistico, come scuole di musica, conservatori, scuole teatrali e centri di psicologia sia in Italia che in Spagna.

Nell’ambito delle ultime ricerche della Nuova Medicina, negli ultimi anni mi sono formato in Sintergetica con il Dott. Jorge Carvajal a Madrid e in Programmazione Quantica e Coaching di Vita con lo Psicologo Gilles Placet.

Inoltre sugli insegnamenti del Dott. Jan Seignalet ho approfondito in maniera estremamente efficace i benefici della Dieta Ipotossica e dell’Alimentazione come Terza Medicina.

Attualmente sto proponendo in Italia e all’estero, seminari di crescita personale di  “BioTeatro”, “Sessualità Olistica” e “Formazione alla Comunicazione” oltre a percorsi individuali di Sintergetica , Programmazione Quantica e Coaching di Vita.